Termini e Condizioni

La Nabla Invest Srl Unipersonale (p.iva. 01750040535), con sede legale a Follonica (GR), e le sue affiliate forniscono funzionalità del sito e altri servizi quando visiti o fai acquisti su NablaInvest.it, utilizzi i prodotti o servizi della Nabla Invest Srl, o le applicazioni e i software ideati da Nabla Invest Srl per dispositivi mobili. Nabla Invest Srl fornisce i propri servizi secondo i seguenti termini e condizioni "Condizioni Generali di Uso e Vendita".

PRIVACY POLICY​​

Privacy Policy di www.nablainvest.it

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.


Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.

Riassunto della policy

Dati Personali trattati per le seguenti finalità e utilizzando i seguenti servizi:

    • Contattare l’Utente
      • Modulo di contatto e Mailing List or Newsletter

Dati Personali: cognome; email; nome

  • Gestione contatti e invio di messaggi
    • Brevo

Dati Personali: email

  • Brevo

Dati Personali: Dati di utilizzo; email; Strumenti di Tracciamento

  • Gestione dei pagamenti
    • PayPal
    • Stripe

Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • Gestione di landing page e pagine di invito
    • Cloudways

Dati Personali: Dati di utilizzo; email; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • Interazione con le piattaforme di live chat
    • Brevo

Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • Interazione con social network e piattaforme esterne
    • Pulsante, tutti i link sul footer e widget di PayPal

Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

  • Ottimizzazione e distribuzione del traffico
    • Cloudflare

Dati Personali: Strumenti di Tracciamento; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • Statistica
    • Google Analytics 4
    • Site Analytics
    • Slimstat

Dati Personali: Dati di utilizzo; numero di Utenti; statistiche delle sessioni; Strumenti di Tracciamento

  • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
    • Vdochiper

Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

  • Klarna
  • Brevo
  • Vdochiper

Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

  • Font Awesome

Dati Personali: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento

Informazioni su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi

Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, gli Utenti possono leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell’apposita sezione della Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei Dati Personali

    • Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Informazioni di contatto

    • Titolare del Trattamento dei Dati

Nabla Invest SRL
PI:01750040535
Follonica
Grosseto

Indirizzo email del Titolare: mgmt@nablainvest.it

Policy completa

Titolare del Trattamento dei Dati

Nabla Invest SRL
PI:01750040535
Follonica
Grosseto

Indirizzo email del Titolare: mgmt@nablainvest.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie; Dati di utilizzo; email; nome; cognome; numero di Utenti; statistiche delle sessioni.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di Dati Personali raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

Periodo di conservazione

Se non diversamente indicato in questo documento, i Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Gestione dei pagamenti, Interazione con social network e piattaforme esterne, Gestione di landing page e pagine di invito, Gestione contatti e invio di messaggi, Interazione con le piattaforme di live chat, Contattare l’Utente, Ottimizzazione e distribuzione del traffico e Statistica.

Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.


Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l’Utente

Modulo di contatto (questo Sito Web)stati

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali trattati: cognome, email, nome,data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, provincia, nazione cap, citta, numero di telefono, documento d’identità.

Brevo or Newsletter (SendinBlue)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. Il tuo indirizzo email potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali trattati: cognome; email; nome.

Luogo del trattamento: ITA – Privacy Policy.

  • Gestione contatti e invio di messaggi

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

Brevo (Brevo)

Brevo è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Brevo.

Dati Personali trattati: email.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Brevo (Brevo)

Brevo è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Brevo.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; email; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

  • Gestione dei pagamenti

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito Web di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questo Sito Web.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PayPal (Paypal)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.

Stripe (Stripe)

Stripe è un servizio di pagamento fornito da Stripe., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.

Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Gestione di landing page e pagine di invito

Questo tipo di servizi permette di costruire e gestire landing page e pagine di invito, ossia pagine di presentazione di un prodotto o servizio, che possono consentire l’inserimento delle proprie informazioni di contatto, come l’indirizzo email.
La gestione di queste pagine comporta il trattamento, da parte di questi servizi, dei Dati Personali raccolti tramite tali pagine, inclusi quelli di i Dati di Utilizzo.

Cloudways (Cloudways ltd)

Cloudways è un servizio di gestione di landing page fornito da Cloudways ltd. che permette a questo Sito Web di raccogliere indirizzi email degli Utenti interessati al proprio servizio.
Leadpages permette al Titolare del Trattamento di tener traccia ed analizzare la risposta da parte dell’Utente, in termini di traffico o di comportamento, in relazione a modifiche della struttura, del testo o di qualunque altro componente delle landing page create.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; email; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

  • Interazione con le piattaforme di live chat

Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di live chat, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questo Sito Web. Ciò permette all’Utente di contattare il servizio di supporto di questo Sito Web o a questo Sito Web di contattare l’Utente mentre sta navigando le sue pagine.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere registrate.

Brevo (SendinBlue)

Il Widget di Drift è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat Drift, fornito da Drift.com, Inc.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo utilizzano.
Si raccomanda di disconnettersi dai rispettivi servizi per assicurarsi che i dati elaborati su questo Sito Web non vengano ricollegati al profilo dell’Utente.

Pulsante e widget di PayPal (Paypal)

Il pulsante e widget di PayPal sono servizi di interazione con la piattaforma PayPal, forniti da PayPal Inc.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.

  • Ottimizzazione e distribuzione del traffico

Questo tipo di servizi permette a questo Sito Web di distribuire i propri contenuti tramite dei server dislocati sul territorio e di ottimizzare le prestazioni della stessa. I Dati Personali trattati dipendono dalle caratteristiche e della modalità d’implementazione di questi servizi, che per loro natura filtrano le comunicazioni fra questo Sito Web ed il browser dell’Utente. Vista la natura distribuita di questo sistema, è difficile determinare i luoghi in cui vengono trasferiti i contenuti, che potrebbero contenere Dati Personali dell’Utente.

Cloudflare (Cloudflare Inc.)

Cloudflare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da Cloudflare Inc. Le modalità di integrazione di Cloudflare prevedono che questo filtri tutto il traffico di questo Sito Web, ossia le comunicazioni fra questo Sito Web ed il browser dell’Utente, permettendo anche la raccolta di dati statistici su di esso.

Dati Personali trattati: Strumenti di Tracciamento; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics 4 (Google LLC)

Google Analytics è un servizio di statistica fornito da Google LLC (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. In Google Analytics 4, gli indirizzi IP vengono utilizzati al momento della raccolta e poi eliminati prima che i dati vengano registrati in qualsiasi data center o server. Per saperne di più, è possibile consultare la documentazione ufficiale di Google.

 

Per conoscere l’utilizzo dei Dati da parte di Google, consulta la loro partner policy e la loro pagina dei Dati Commerciali.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; numero di Utenti; statistiche delle sessioni; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy – Opt Out.

  • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito Web e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Font Awesome (Fonticons, Inc. )

Font Awesome è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Fonticons, Inc. che permette a questo Sito Web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Informazioni su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi

Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, gli Utenti possono leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell’apposita sezione della Cookie Policy.

 

Informazioni su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi

Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, gli Utenti possono leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell’apposita sezione della Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei Dati Personali

  • Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Cookie Policy

Questo Sito Web fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento.

Ulteriori informazioni per gli utenti

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche.
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Ulteriori informazioni sul tempo di conservazione

Se non diversamente indicato in questo documento, i Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo per adempiere ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Diritti dell’Utente sulla base del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR)

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, nei limiti previsti dalla legge, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento.L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati.L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene in virtù di una base giuridica diversa dal consenso.
  • accedere ai propri Dati.L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione.L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento.L’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali.L’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare.L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare.
  • proporre reclamo.L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Gli Utenti hanno diritto di ottenere informazioni in merito alla base giuridica per il trasferimento di Dati all’estero incluso verso qualsiasi organizzazione internazionale regolata dal diritto internazionale o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i loro Dati.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento in qualsiasi momento, gratuitamente e senza fornire alcuna motivazione. Qualora gli Utenti si oppongano al trattamento per finalità di marketing diretto, i Dati Personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità. Per scoprire se il Titolare tratti Dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Eventuali richieste di esercizio dei diritti dell’Utente possono essere indirizzate al Titolare attraverso i recapiti forniti in questo documento. La richiesta è gratuita e il Titolare risponderà nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese, fornendo all’Utente tutte le informazioni previste dalla legge. Eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento saranno comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari, se esistenti, a cui sono stati trasmessi i Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il Titolare comunica all’Utente tali destinatari qualora egli lo richieda.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

 

 

 

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.

Questo Sito Web (o questa Applicazione)

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del browser dell’Utente.

Strumento di Tracciamento

Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.

 

 

 

Condizioni Generali d’Uso

Ti invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali prima di utilizzare i Servizi Nabla Invest. Utilizzando i Servizi Nabla Invest accetti integralmente le presenti condizioni. Offriamo un’ampia gamma di Servizi e potresti essere soggetto a ulteriori termini specifici in caso di utilizzo di un determinato Servizio.

 

Comunicazioni Elettroniche

Quando ci invii e-mail, SMS o altre comunicazioni elettroniche, ci autorizzi a comunicare con te elettronicamente attraverso vari canali. Accetti che tali comunicazioni soddisfano il requisito legale della forma scritta.

 

Diritto d’Autore e Diritti su Banche Dati

Tutti i contenuti resi disponibili tramite i Servizi Nabla Invest sono protetti da leggi italiane ed europee sul diritto d’autore. Non è consentito estrarre o riutilizzare contenuti senza il consenso scritto di Nabla Invest Srl.

 

Marchi

I marchi e i segni distintivi della Nabla Invest Srl non possono essere utilizzati senza il nostro consenso scritto. Tutti gli altri marchi appartenenti a terzi rimangono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

Licenza per l’Accesso ai Servizi Nabla Invest

Ti concediamo una licenza limitata e non trasferibile per accedere e fare un uso personale dei nostri Servizi. Qualsiasi altro uso è vietato senza il nostro consenso scritto.

 

Prodotti Invest

I prodotti e i servizi offerti da Nabla Invest Srl, inclusi gli algoritmi di trading, i corsi formativi sugli investimenti e altri servizi digitali, sono forniti esclusivamente a scopo informativo e didattico. Tali prodotti non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria personalizzata né raccomandazioni di investimento, e non rappresentano una sollecitazione al pubblico risparmio ai sensi del D.Lgs. n. 58/1998 (TUF), in particolare dell’art. 1, comma 5 septies.

 

L’utente riconosce che qualsiasi decisione di investimento presa sulla base delle informazioni e degli strumenti forniti da Nabla Invest Srl è da considerarsi una scelta autonoma, eseguita sotto la propria esclusiva responsabilità. Gli investimenti nei mercati finanziari comportano rischi significativi, inclusa la possibilità di perdite superiori al capitale investito.

Accettando i presenti Termini e Condizioni, l’utente dichiara di manlevare espressamente Nabla Invest Srl, i suoi rappresentanti e collaboratori, da qualsiasi responsabilità per eventuali perdite finanziarie, danni o altre problematiche derivanti dall’uso dei prodotti acquistati. Nabla Invest Srl non garantisce in alcun modo i risultati futuri degli algoritmi di trading o delle strategie presentate nei corsi formativi. Le performance passate non sono indicative di risultati futuri, e l’utente non potrà avanzare alcuna pretesa risarcitoria in caso di perdite finanziarie.

Inoltre, Nabla Invest Srl non sarà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall’uso dei prodotti acquistati, inclusi, a titolo esemplificativo, la perdita di capitale o mancati profitti.

L’acquisto di qualsiasi prodotto o servizio di Nabla Invest Srl implica la presa visione e l’accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni, senza alcuna riserva.

L’utente riconosce che, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non si applica ai prodotti digitali e ai servizi forniti da Nabla Invest Srl, in quanto si tratta di contenuti digitali erogati mediante supporto non materiale. Di conseguenza, una volta effettuato il pagamento, l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso o recesso, poiché l’erogazione del servizio si considera avviata al momento dell’acquisto.

Nabla Invest Srl si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, senza preavviso. L’utente sarà soggetto ai termini vigenti al momento dell’acquisto.

 

Prodotti HealthCare

I servizi offerti da Nabla Healthcare, divisione di Nabla Invest Srl, sono progettati per promuovere il benessere psicofisico e comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, consulenze con specialisti qualificati (psicologi, nutrizionisti, medici, performance coach), programmi personalizzati di nutrizione, allenamento e analisi genetiche.

Tali servizi sono forniti esclusivamente a scopo informativo e di supporto e non costituiscono cure mediche, trattamenti terapeutici o consulenze sanitarie. L’utente riconosce che i servizi di Nabla Healthcare non sostituiscono in alcun modo il consulto del proprio medico curante e che qualsiasi decisione relativa alla salute personale deve essere preventivamente discussa con un professionista sanitario qualificato.

I professionisti che collaborano con Nabla Healthcare operano nel rispetto della Legge n. 4/2013 sulle professioni non regolamentate, nonché delle rispettive normative deontologiche applicabili ai medici e agli psicologi. Per quanto riguarda le consulenze a distanza, i servizi offerti rispettano le linee guida del Ministero della Salute in materia di telemedicina (2014) e la Legge Gelli-Bianco (L. 24/2017) sulla responsabilità professionale medica.

Tutti gli specialisti coinvolti sono dotati delle necessarie coperture assicurative e operano secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza, garantendo un servizio professionale ed etico.

L’utente riconosce che i servizi di Nabla Healthcare non garantiscono alcun risultato specifico in termini di benessere psicofisico. I risultati ottenibili sono variabili e soggettivi, dipendendo da molteplici fattori individuali. Nabla Invest Srl non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata realizzazione degli obiettivi di salute e benessere dell’utente.

 

L’utente si impegna a consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi programma di nutrizione, allenamento o apportare modifiche sostanziali al proprio stile di vita. Nabla Invest Srl non sarà responsabile per eventuali conseguenze derivanti dal mancato consulto medico.

Accettando i presenti Termini e Condizioni, l’utente manleva e tiene indenne Nabla Invest Srl, i suoi rappresentanti e collaboratori (inclusi medici, psicologi, nutrizionisti e performance coach), da qualsiasi pretesa, reclamo o richiesta di risarcimento per danni, perdite o altre problematiche derivanti dall’utilizzo dei servizi, incluse, ma non limitate a:

Reazioni avverse a piani nutrizionali,

Effetti indesiderati da programmi di allenamento personalizzati,

Mancato raggiungimento di obiettivi di benessere o salute,

Qualsiasi altra conseguenza derivante dall’uso dei servizi offerti.

Il trattamento dei dati personali degli utenti, inclusi quelli sensibili relativi alla salute, avviene in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR – Regolamento UE 2016/679) e il D.Lgs. 196/2003. L’utente acconsente esplicitamente al trattamento dei propri dati personali ai fini dell’erogazione dei servizi e riconosce che Nabla Invest Srl adotta misure di sicurezza adeguate per garantirne la protezione.

Ai sensi dell’art. 59, lett. o) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), l’utente riconosce che il diritto di recesso non si applica ai servizi digitali e personalizzati forniti da Nabla Healthcare, poiché trattasi di contenuti digitali erogati mediante supporto non materiale o di servizi personalizzati su misura dell’utente.

Di conseguenza, una volta effettuato l’acquisto e avviato il servizio, l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso o recesso.

 

Nabla Invest Srl si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, senza preavviso. L’utente sarà soggetto ai termini vigenti al momento dell’acquisto.

Informazioni Precontrattuali

Acquistando prodotti o servizi tramite il sito web di Nabla Invest Srl, l’utente dichiara di aver ricevuto e preso visione delle informazioni precontrattuali previste dall’art. 49 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Queste includono l’identità del venditore, la descrizione dei prodotti, il prezzo totale comprensivo di tasse e altre spese, le modalità di pagamento e la durata del contratto, se applicabile. Accettazione del Contratto Online Concludendo un acquisto sul sito web di Nabla Invest Srl, l’utente accetta esplicitamente i presenti Termini e Condizioni senza riserva, dichiarando di averli letti e compresi integralmente. L’utente accetta inoltre di aver ricevuto tutte le informazioni precontrattuali richieste ai sensi dell’art. 49 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

 

Conferma d’Ordine

Al completamento dell’acquisto, Nabla Invest Srl invierà all’utente una conferma d’ordine via email contenente il riepilogo delle informazioni essenziali dell’acquisto, come le specifiche del prodotto o servizio acquistato, il prezzo totale, le modalità di pagamento e un riferimento ai presenti Termini e Condizioni.

 

Il Tuo Account

Se usi i Servizi Nabla Invest, sei responsabile della riservatezza del tuo account e della tua password. Informaci immediatamente in caso di uso non autorizzato del tuo account.

 

Recensioni e Contenuti

Se pubblichi contenuti tramite i nostri servizi, garantisci che sono leciti e che possiedi i relativi diritti. Concedi a Nabla Invest Srl una licenza non esclusiva per utilizzare tali contenuti.

 

Violazioni di Diritti di Proprietà Intellettuale

Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati, contattaci e provvederemo tempestivamente.

 

Attività di Terzi

Nabla Invest Srl non è responsabile per i contenuti di siti di terzi collegati al nostro. Consulta le loro informative sulla privacy e i termini d’uso.

 

Responsabilità di Nabla Invest Srl

Non possiamo garantire un accesso ininterrotto ai nostri Servizi a causa della natura di Internet. Non saremo responsabili per danni non prevedibili o per cause di forza maggiore.

 

Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. In caso di controversie, ci si potrà rivolgere ai Tribunali italiani o di altri stati membri dell’UE in cui risiedi.

 

Modifiche del Servizio o delle Condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi o le presenti Condizioni in qualsiasi momento.

 

Minori

Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Nabla Invest solo con il coinvolgimento di un genitore o tutore.

 

Procedura per la Segnalazione di Violazioni di Diritti di Proprietà Intellettuale

Se ritieni che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati, puoi contattarci tramite gli appositi moduli. Rispondiamo tempestivamente alle comunicazioni dei titolari di diritti di proprietà intellettuale che segnalano presunte violazioni. Alla ricezione di tali comunicazioni, potremo intraprendere varie iniziative, come la rimozione delle informazioni o degli articoli in questione, senza implicare un’ammissione di responsabilità e senza pregiudicare altri diritti o rimedi che ci riserviamo di esercitare. Inviando tali comunicazioni, concedi a Nabla Invest Srl il diritto di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre e creare opere derivate dal contenuto delle comunicazioni, con facoltà di inoltrare tali comunicazioni a soggetti coinvolti nella gestione del contenuto illecito. L’utente si impegna a tenere indenne Nabla Invest Srl da tutte le azioni di terzi derivanti da tali comunicazioni.

 

Termini Aggiuntivi per i Software Nabla Invest

L’utilizzo dei Software Nabla Invest Srl è permesso solo ai fini di fruizione dei Servizi Nabla Invest Srl, nel rispetto delle Condizioni Generali d’Uso e dei presenti Termini aggiuntivi. Non è possibile incorporare parti del Software Nabla Invest Srl in altri programmi, né trasferirlo a terzi, venderlo, darlo in affitto o sublicenziarlo senza autorizzazione scritta. Non potrai utilizzarlo per scopi illeciti e ci riserviamo il diritto di interrompere la fornitura del Software e revocare il tuo diritto di utilizzo in caso di violazione dei Termini. Il Software può essere soggetto a termini aggiuntivi stabiliti da terzi, che prevarranno in caso di conflitto con le nostre Condizioni.

 

Uso di Servizi di Terzi

Quando utilizzi i Software Nabla Invest Srl, potresti anche fruire di servizi di terzi, quali fornitori di servizi wireless o piattaforme di telefonia mobile, provider di servizi terzi soggetti alle loro condizioni d’uso, provider di servizi terzi come wocommerce, paypal, stripe, o altri necessari al fine di poter rendere i servizi e prodotti della Nabla Invest  sempre migliori e funzionanti.

 

Divieto di Reverse Engineering

Non è consentito copiare, modificare, eseguire attività di reverse engineering, decompilare o disassemblare i Software Nabla Invest Srl, né creare opere derivate dallo stesso.

 

Aggiornamenti

Per mantenere il Software aggiornato, potremo fornire aggiornamenti automatici o manuali senza preavviso.

 

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni regolano la vendita di prodotti e servizi tramite il sito NablaInvest.it. o gli altri portali appartenenti alla Nabla Invest Srl. La vendita di prodotti da parte di venditori terzi è soggetta ai rispettivi termini di vendita. In caso di utilizzo di Servizi Nabla Invest Srl, potresti essere soggetto a termini aggiuntivi.

 

Contratto

La presentazione di prodotti sul sito costituisce un invito a presentare un’offerta. Il contratto di vendita si conclude al momento della conferma di pagamento. Prima di tale conferma, puoi cancellare l’ordine senza costi.

 

Diritto di Recesso e Politiche di Reso

Hai il diritto di recedere dall’ordine entro 14 giorni da quando effettui il pagamento. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, a condizione che il prodotto o servizio non sia stato consumato o completato. Le eccezioni al diritto di recesso includono a titolo semplificativo e non esaustivo prodotti o servizi personalizzati, Servizi o videocorsi anche se fruiti solo in parte. Ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i contenuti digitali forniti mediante supporto non materiale, una volta che la fruizione del videocorso è iniziata con il consenso espresso dell’acquirente.

 

Prezzi e Disponibilità

I tempi di ordine sono indicativi e non garantiti. In caso di errore nei prezzi, ti contatteremo per verificare se desideri procedere con l’acquisto al prezzo corretto.

 

Garanzie e Limitazioni di Responsabilità

Non siamo responsabili per differenze non sostanziali tra i prodotti e o servizi e le descrizioni o immagini. La nostra responsabilità è limitata a danni diretti e prevedibili, escludendo perdite economiche indirette. In conformità all’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il diritto di recesso non si applica ai contenuti digitali forniti mediante un supporto non materiale, come algoritmi di trading, corsi formativi e altri servizi digitali acquistati sul sito di Nabla Invest Srl. Una volta che l’esecuzione del servizio digitale è iniziata con il consenso dell’utente, non sarà più possibile richiedere il recesso né ottenere alcun rimborso.

 

Legge Applicabile e Foro Competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalle leggi italiane. Le controversie saranno sottoposte alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali italiani o di altri stati membri dell’UE.

 

Modifiche alle Condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti condizioni in qualsiasi momento. Sarai soggetto ai termini vigenti al momento dell’ordine, salvo modifiche imposte dalla legge.

 

Informativa Privacy (GDPR Compliance)

Nabla Invest Srl tratta i dati personali dei clienti in conformità con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR). I dati raccolti includono, tra gli altri, nome, indirizzo, email, dati di pagamento necessari per l’erogazione dei servizi. Questi dati saranno trattati per finalità contrattuali, amministrative, di marketing (previo consenso) e per il miglioramento dei servizi offerti.

Gli utenti hanno il diritto di accedere, rettificare, cancellare, limitare il trattamento o opporsi al trattamento dei propri dati, nonché richiedere la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti, è possibile contattare il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) all’indirizzo mgmt@nablaivest.it.

I dati personali non verranno condivisi con terze parti a meno che non sia necessario per l’esecuzione del servizio o per obblighi di legge. Tutti i dati sono protetti attraverso misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate per prevenire accessi non autorizzati.

 

Informativa Cookie (Cookie Policy)

Nabla Invest Srl utilizza cookie tecnici, di profilazione e di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione e per raccogliere dati statistici sull’uso del sito. I cookie tecnici sono necessari per il corretto funzionamento del sito, mentre i cookie di profilazione vengono utilizzati per personalizzare i contenuti in base alle preferenze dell’utente.

Al primo accesso, l’utente può decidere quali cookie autorizzare tramite il banner mostrato. È possibile modificare le preferenze sui cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser o utilizzando il nostro strumento di gestione dei cookie.

 

Sicurezza dei Dati

Nabla Invest Srl adotta misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i dati personali dei clienti contro accessi non autorizzati, alterazione, divulgazione o distruzione dei dati. Le misure includono la crittografia dei dati, firewall, controllo degli accessi e sistemi di monitoraggio.

Tuttavia, l’utente riconosce che la trasmissione di informazioni tramite Internet non è completamente sicura e che, nonostante i nostri sforzi, non possiamo garantire la sicurezza assoluta dei dati trasmessi al nostro sito

 

Diritti degli Utenti

Conformemente al GDPR, hai il diritto di:

Accedere ai tuoi dati personali e richiedere una copia.

Richiedere la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti.

Richiedere la cancellazione dei dati (‘diritto all’oblio’).

Opporsi al trattamento dei dati personali.

Richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi dati.

Richiedere la portabilità dei tuoi dati a un altro titolare del trattamento.

 

Base Giuridica per il Trattamento dei Dati

Il trattamento dei dati personali da parte di Nabla Invest Srl si basa sulle seguenti basi giuridiche:

Esecuzione di un contratto: i dati sono necessari per fornire i nostri servizi.

Obblighi legali: adempimento a obblighi di legge.

Consenso: previo consenso dell’utente per finalità di marketing o profilazione.

Legittimo interesse: per migliorare i nostri servizi e garantire la sicurezza del sito.

 

I Nostri Contatti

Questo sito è gestito dalla Nabla Invest Srl P.iva 01750040535 – REA GR-229876 – Mail mgmt@nablainvest.it

Shopping cart0
There are no products in the cart!